5DitaNellaPresa

Teatro all'Impronta

i nostri Format

storytelling

STORYTELLING

Uno spettacolo di Teatro all’IMPROnta in cui si intrecciano storie, scene e riflessioni  completamente improvvisate . La capacità di narrare di un santone su una montagna, la fresca creatività di un dio giovane e inesperto, il coraggio che ha appena scoperto di avere sconfinato di parecchi chilometri nell’incoscienza, la saggezza frutto dei fallimenti, la spensieratezza dei lemming in viaggio verso il mare, l’allegria contagiosa dei Dodo quando videro la prima nave, la caparbietà delle falene attorno ai lampioni..tutto questo è Storytelling.

BOLOGNA & NOI

Qual è il luogo di Bologna che amate di più?
E quello che avete visitato solo una volta? Perché?
Perché una persona dovrebbe trasferirsi a Bologna?
Se devi “intortare” una tipa dove la porti?
Queste e altre domande troveranno risposta in Bologna & Noi il nuovo spettacolo dei 5 Dita Nella Presa che ha Bologna stessa come protagonista. Sarà il pubblico con i suoi aneddoti e le sue esperienze a svelare aspetti della città che non avete mai notato prima, pur avendoli sempre sotto gli occhi e che gli attori metteranno in scena. Infine tutto questo verrà messo assieme per mostrarvi ventiquattro ore di una Bologna che non avete mai visto.

SUSPECTS : INVITO IN SCENA CON DELITTO

cropped-suspects.jpg

Due detective all’opera :   grazie all’aiuto e ai suggerimenti del pubblico scoveranno non solo l’assassino, ma anche la vittima e il movente e il modus operandi…semplicemente dipanando la matassa in scena.

KEITH JOHNSTONE’S MAESTRO  THEATRE

maestro

10 attori, 2 registi, un solo vincitore : il Maestro della serata eletto dal pubblico con l’applausometro.

Ecco la descrizione del format, tradotta con il fantastico Google dal sito http://www.theatresports.org

Maestro Impro ™ dispone di un regista che seleziona casualmente improvvisatori di fare una scena. Gli improvvisatori fare la scena e il pubblico si chiede se la scena “meritava 1, 2, 3, 4, o 5 punti”. Ciascuno dei improvvisatori della scena che ricevono molti punti. Per tutta la notte, gli artisti con il minor numero di punti sono buttato giù fino a che solo il ‘Micetro’ è a sinistra.

Chiaro no?

 

THE GORILLA  THEATRE

Logo web

Format di improvvazione teatrale che vede in gara tre attori, un MC e un Gorilla. Il Gorilla è il premio in palio, il miglior regista della serata vince la possibilità di vivere una settimana con il Gorilla, e naturalmente questo è un privilegio!
Il Gorilla entra in scena con il vincitore della volta precedente. Il Maestro di cerimonia spiega che il punteggio per la serata sarà conteggiato per mezzo di banane : chi ne avrà in numero maggiore al termine della disfida vince un’altra settimana con il Gorilla.
Ogni scena è  giocata da 2 attori, diretti dal terzo che fa (a turno) il regista.
Sarà Il pubblico a decretare il vinvitore  urlando `Banana` per una buona prestazione o “penitenza” per una brutta performance. E sarà proprio il regista ad essere giudicato : sua la responsabilità della scena, sua la banana (o la penitenza).

Scarica la scheda dello spettacolo Gorilla Theatre

MATRIOSKA

Matrioska è matematica pura.

Un intreccio tutto calcolato come nelle scatole cinesi : ogni volta una nuova scoperta.Pur senza sapere cosa accadrà quando sarà in scena l’attore sa quando deve entrare, soprattutto sa che non deve mai perdere il filo del racconto corale.

per saperne di più

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...