5DitaNellaPresa

Teatro all'Impronta

L’inedito – Shakespeare Impro

Lascia un commento

indeito

La Compagnia Teatrale 5DitaNellaPresa è lieta di invitarvi a

L’INEDITO
Shakespeare Impro

venerdì 9 gennaio 2015
ore 21.30
Teatro San Salvatore
via del Volto Santo 1
Bologna

ingresso : 13,00 €

prenotazioni  : info@5ditanellapresa.it
prevendita : Zelda, via Marconi 26\9 (orario negozio tel. 0510282316)
biglietteria Teatro San Salvatore : 3393734852
prenotazioni on line  a questo link ( le prenotazioni on line si accettano solo fino alle ore 24 del giorno 7\gennaio\2015)

Quindici attori e un musicista, guidati dal pubblico e da Alan Cox, attore della Royal Shakespeare Company, si mettono alla prova lanciando una sfida al più grande drammaturgo inglese : Shakespeare.

con Alan Cox e
Fabrizio Aloisi, Fabio Ambrosini, Marco Bonfanti, Gianluca Budini, Paolo Busi, Chiara Coletta, Francesco Ferrara, Roberto Garelli,Mavi Gianni, Simona Guendalini, Grazia Longobardi, Pamela Losacco, Fabio Maccioni, Roberto Pompili, Mico Pugliaress
musiche Alessio Granato

“Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti.” – William Shakespeare

Una tragedia o una commedia questo ancora non sappiamo, ma a partire da uno spunto del pubblico, la storia si dipanerà e solo alla fine potremo dire che cosa abbiamo visto.

Il più grande drammaturgo di tutti i tempi, lancia la sua sfida postuma. Quale miglior modo per esigere dagli attori naturalezza, vitalità e giusta misura, se non facendoli improvvisare?

Quel che vedrete stasera è un’opera mai scritta prima, e che mai più si replicherà lasciando dietro di se null’altro  che l’ombra di un raggio di luna.

Lo spettacolo L’Inedito è il risultato di un workshop con Alan Cox, rivolto ad attori  provenienti da tutta Italia, che fanno parte di Improteatro, associazione nazionale di riferimento per  l’arte dell’improvvisazione teatrale.
Presente in più di 30 città italiane (a Bologna e a Modena con la direzione artistica dei 5DItaNellaPresa) Improteatro propone formazione a principianti e esperti attraverso la S.N.I.T. Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale.

Gli attori di Improteatro ,a partire dal 12 ottobre,  sono presenti su RAI 1  all’interno del programma  “Uno Mattina in Famiglia”  con IMPROVVISA-MENTE   una serie di gare spettacolo che accompagneranno la programmazione RAI per 31 domeniche consecutive alle ore 9.20. Il format è “Imprò” lo spettacolo principe dell’improvvisazione teatrale italiana. Porteranno davanti alle telecamere nazionali storie di ogni genere, alla maniera di Shakespeare o di Pirandello, di Tarantino o di Sergio Leone, con un occhio sempre rivolto all’ironia e alle battute d’effetto. Come sempre nulla è scritto, tutto sarà improvvisato sul momento.

Alan Cox
Alan Cox e’ attore, improvvisatore e regista. Ha partecipato a diverse impro-maratone in Inghilterra, Germania, Irlanda e Canada.
Come membro di The School Of Night, ha recitato nei festival di Edimburgo, al Milano Impro-Fest, Impro-Amsterdam, Edmonton Improvaganza, Slapdash, Latitude Festival, Bristol Jam e al castello di Elsinore, Danimarca. E’ il vincitore della “Champignon Cup” dell’undicesima edizione del Wiesbadener Improsommer (2013). Ha lavorato come attore a Broadway – West End di Londra – e con la Royal Shakespeare Company.

Annunci

Autore: emilioperinetti

Responsabile Ufficio Stampa www.zoeteatri.it | www.cenecondelitto.wordpress.com | www.teatroallimpronta.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...